Il Kometa Cycling Team, la squadra Continental spagnola che fa capo alla Fondazione Alberto Contador, ha annunciato per la prossima stagione l’ingaggio di Alessandro Fancellu. Il corridore italiano che ha corso quest’anno con la formazione under 23 della squadra spagnola, avrà la possibilità di crescere ancora in un team seguito da vicino dalla Trek-Segafredo, come dimostrano anche gli ultimi ingaggi da parte del team americano. Il giovane corridore, bronzo lo scorso anno nella prova juniores dei Mondiali di Innsbruck, quest’anno è riuscito ad ottenere il successo nella Vuelta a Leòn.
“Sono molto felice, è un sogno che diventa realtà – ha ammesso il giovane italiano – Sono molto contento del mio primo anno come under23, anche se non l’ho iniziato nel migliore dei modi. Il fatto è che nella prima parte della stagione non avevo la miglior forma fisica, ma, a partire da maggio, sono migliorato ed ho ottenuto buoni risultati come la vittoria a Leòn. Durante questa stagione ho imparato molto dai miei compagni più anziani ed anche da Rafa Diaz e Carlos Barredo. Sono davvero felice”.
JCL Team Ukyo, annunciati i primi 5 innesti per il 2025: 4 sono italiani
28 Agosto 2024, 17:05
Q36.5 Pro Cycling, clavicola fratturata per Alessandro Fancellu al Giro di Germania: “Operazione portata a termine con successo, domani rientra in Italia”
11 Febbraio 2024, 13:32
Tour of Antalya 2024, la fuga vince e fa paura: Hartthijs de Vries vince la tappa, 3° Alessandro Fancellu, ma il successo finale resta di Davide Piganzoli
9 Dicembre 2023, 10:00
#SpazioTalk, Alessandro Fancellu: “Il 2023 è stato pessimo, ora sogno un posto al Giro 2024”